Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Promozione della lingua italiana: contributi a 12 Università spagnole

Data:

04/09/2019


Promozione della lingua italiana: contributi a 12 Università spagnole

Con l’obiettivo di promuovere la lingua e la cultura italiana all’estero, anche per l’anno accademico 2019/2020 il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha erogato 47.500 euro alle istituzioni universitarie spagnole. Ne beneficiano gli atenei di Santiago de Compostela, Siviglia, Estremadura, Autonoma di Madrid, Rey Juan Carlos, Malaga e l’Università di Castiglia la Mancia.

I fondi sono destinati al sostegno delle cattedre di lingue italiana e intendono avvicinare sempre più studenti e ricercatori alla cultura del Belpaese. Per l’anno accademico che sta per cominciare sono stati anche confermati i quattro lettorati ministeriali presso gli Atenei di Cordova, Granada, Salamanca e Complutense di Madrid.

Inoltre, è giunto alla sua quinta edizione il progetto “Laureati per l’italiano”, promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero del MAECI, che mira a favorire l’inserimento di giovani docenti specializzati in didattica dell’italiano come lingua straniera presso le Università straniere. In Spagna, vi partecipa per il secondo anno consecutivo l’Università dei Paesi Baschi.


Luogo:

Roma/Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia a Madrid

897