Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lettera di congratulazioni del Presidente del Consiglio Conte al Presidente del Governo Sánchez

Data:

09/01/2020


Lettera di congratulazioni del Presidente del Consiglio Conte al Presidente del Governo Sánchez

In occasione dell’investitura parlamentare del Presidente spagnolo Pedro Sánchez, il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte ha inviato una lettera di congratulazioni, per esprimere “le più sincere felicitazioni a nome mio e del Governo italiano”. Poche ore prima, il premier italiano si era congratulato con il suo omologo spagnolo attraverso un messaggio su Twitter.

Nella missiva si ricorda come “Italia e Spagna condividano radici storiche e culturali, come ben testimoniano le forti affinità esistenti tra le nostre comunità”, così come “il comune impegno in seno all’Unione Europea e nell’ambito dell’Alleanza Atlantica” che rimane “fondamentale per assicurare una gestione condivisa delle sfide cruciali del nostro tempo a partire da quelle che provengono dal Mediterraneo e dal Continente africano”.

Su tale base, il Presidente italiano auspica che “la stretta collaborazione tra i nostri due Paesi possa proseguire proficuamente ed essere rilanciata con ulteriore intensità”.


921