Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mussi in visita a Madrid

Data:

10/07/2007


Mussi in visita a Madrid

IL MINISTRO MUSSI IN VISITA A MADRID

10/07/2007

Si è svolto oggi nell’ambito della visita a Madrid del Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, l’incontro con l’omologo Ministro del Regno di Spagna, Mercedes Cabrera Calvo-Sotelo.
Nel corso dell’incontro si è deciso di approfondire e dare ulteriore impulso alla collaborazione esistente in questo settore tra Spagna e Italia. Una collaborazione a livello universitario e l’approfondimento di sinergie nella ricerca in settori strategici quali le energie alternative e i cambiamenti climatici sono i punti essenziali di una dichiarazione congiunta con la quale i due Ministri si danno appuntamento al vertice bilaterale di fine anno in Italia dove auspicano di siglare intese in questi campi.



Il Ministro Mussi è ricevuto dalla Ministra Cabrera


La serata precedente, il Ministro Mussi ha incontrato una rappresentanza dei ricercatori italiani presenti in Spagna. Durante l'incontro i dottori hanno posto numerose domande al Ministro sulla situazione e le prospettive della ricerca in Italia. Su alcuni temi, come quello del riconoscimento congiunto dei titoli o sulla possibilità di svolgere il dottorato di ricerca parte in Spagna e parte in Italia, il Ministro ha raccolto l'incoraggiamento ad andare avanti dei ricercatori italiani.


129