Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Ministro Andrea Ronchi in visita a Madrid

Data:

21/04/2009


Il Ministro Andrea Ronchi in visita a Madrid

IL MINISTRO ANDREA RONCHI IN VISITA A MADRID

Lunedì 20 aprile il Ministro per le Politiche Europee, Andrea Ronchi, è stato impegnato a Madrid per un duplice appuntamento.
In mattinata ha partecipato al seminario organizzato dalla Fondazione FAES (Fundación Análisis y Estudios Sociales). Dopo l’atto introduttivo a carico dell’ex Presidente del Governo spagnolo e attuale Presidente della FAES, José María Aznar, il Ministro Ronchi ha pronunciato il suo discorso dal titolo “Le riforme strutturali dopo il 2010” che proponeva una riflessione sulle sfide e sulle riforme che l’Unione Europea dovrà mettere in atto a partire dal 2010 per affrontare gli impegni offerti dall’agenda di Lisbona.  

Successivamente il Ministro per le Politiche Europee ha incontrato il neo vice-presidente del Governo spagnolo, Manuel Chaves, con il quale ha avuto un cordiale scambio di vedute sul futuro dell’Europa, constatando la piena sintonia di entrambi i Paesi sull’impiego dei fondi strutturali, e ha ringraziato l’alto esponente del Governo di Madrid per la disponibilità della Spagna a collaborare ai lavori di ricostruzione della Fortezza Spagnola fortemente danneggiata dal recente terremoto che ha colpito la città dell’Aquila.


231