Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gabriele Deiana presenta a Madrid la sua "Georgina's Rumba"

Data:

03/12/2018


Gabriele Deiana presenta a Madrid la sua

Il 2 dicembre il chitarrista e compositore sardo Gabriele Deiana ha presentato a Madrid il suo disco “Georgina’s Rumba”, un progetto discografico iniziato nel 2014 che coinvolge alcuni musicisti del sestetto di Paco de Lucia e vari vincitori e/o nominati ai Latin Grammy.

“Georgina’s Rumba” è una produzione stilisticamente eclettica, fra Latin, Jazz e Flamenco, che si ispira alle sonorità del disco del 1981 di Paco de Lucia “Sólo Quiero Caminar”. In questo disco, il virtuoso chitarrista andaluso, straordinariamente aperto alle contaminazioni, si lascia sedurre dalla fusion spostando i confini tradizionali del flamenco e collaborando con musicisti che non provengono dal mondo del flamenco.

Il tema centrale di “Georgina’s Rumba” è un motivo strumentale di flamenco composto nel 1993 e recentemente registrato a Madrid con la collaborazione di alcuni musicisti del primo e del secondo sestetto di Paco de Lucia come Jorge Pardo, Carlos Benavent, Israel Suárez “El Piraña”, Juanito Carmona e Los Cherokee.

Alla presentazione del disco era presente il Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, Luis Cavalieri.


847