Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fiera del turismo di Madrid: eccellenze italiane in vetrina al padiglione ENIT

Data:

23/01/2019


Fiera del turismo di Madrid: eccellenze italiane in vetrina al padiglione ENIT

Si è aperta oggi a Madrid la 39ª edizione di FITUR, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo, inaugurata da Sua Maestà il Re Felipe VI, insieme alla Regina Letizia.
L’Ambasciatore Stefano Sannino ha inaugurato il padiglione italiano, allestito dall’ENIT, dove sono presenti quest’anno diverse Regioni (Campania, Calabria, Emilia Romagna, Sardegna e Veneto), la Repubblica di San Marino e la città di Cremona, oltre a numerosi tour operator provenienti da altre regioni italiane.
A Ifema, presso lo stand ENIT, tutti i giorni alle ore 13:30 si potrà degustare l'autentico aperitivo italiano.
L’edizione scorsa di FITUR ha registrato la partecipazione di oltre 140.000 espositori, provenienti da 165 Paesi, e la presenza di oltre 110.000 visitatori.
La presenza internazionale nella manifestazione è cresciuta dell’11% e rappresenta attualmente il 55% della quota totale di partecipazione.

L'Italia avrà nel 2019 due importanti punti di attrazione:

V centenario della morte del genio Leonardo Da Vinci. In Lombardía, Piemonte e Toscana avranno luogo numerose mostre, congressi e spettacoli.

Matera Capitale Europea della Cultura. La città dei Sassi, case scavate nella roccia oggi riconvertite in laboratori, gallerie d'arte e ristoranti ospiterà decine di eventi culturali.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

855