Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lettera di congratulazioni del Ministro Luigi Di Maio alla Ministra Arancha González Laya

Data:

28/01/2020


Lettera di congratulazioni del Ministro Luigi Di Maio alla Ministra Arancha González Laya

In occasione della nomina di Arancha González Laya a Ministra spagnola degli Affari Esteri, il Ministro italiano Luigi Di Maio le ha inviato una lettera di congratulazioni. “Sono convinto che insieme potremmo ulteriormente rafforzare la cooperazione sui molteplici temi di comune interesse per i nostri Paesi, uniti da uno spirito di profonda amicizia e sincera collaborazione”, ha scritto.

Nella missiva, il Ministro Di Maio ha ricordato come “Italia e Spagna siano chiamate a giocare un ruolo di primo piano nella costruzione di un’Unione Europea più attenta alle esigenze dei suoi cittadini e più propositiva di fronte alle grandi sfide del nostro tempo”. “È mio auspicio – ha aggiunto il Ministro italiano – che le nostre comuni sensibilità sui temi centrali dell’agenda europea, quali la questione migratoria, la riforma dell’Unione Economica e Monetaria, la lotta al cambiamento climatico e la sicurezza nel Mediterraneo, possano tradursi in azioni congiunte per il proseguimento degli obiettivi che condividiamo”.

I due Ministri degli Esteri si erano incontrati per la prima volta in occasione del Consiglio Affari Esteri svoltosi il 20 gennaio scorso a Bruxelles. A margine del Consiglio, Di Maio si era congratulato con l’omologa spagnola anche attraverso la sua pagina Facebook: “C’è tanta voglia di lavorare insieme tra Italia e Spagna. E la collaborazione sarà massima”.


Autore:

Marta Petrini (MAECI-MIUR-CRUI)

923