Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita a Madrid del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio

Data:

07/02/2020


Visita a Madrid del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha compiuto venerdì 7 febbraio una visita a Madrid, per incontrare la sua omologa spagnola Arancha González Laya. Al centro del colloquio, tenutosi a Palazzo de Viana, sede del Ministero degli Affari Esteri spagnolo, le relazioni fra Italia e Spagna, i principali temi europei di comune interesse, nonché le questioni mediterranee. Al termine dell’incontro, i due Ministri hanno tenuto una conferenza stampa congiunta.

“Con Arancha González dal primo giorno che ci siamo conosciuti si è subito instaurato un rapporto di grande fiducia. E oggi ho avuto il piacere di incontrarla a Madrid, per discutere insieme a lei di come rafforzare la collaborazione tra Italia e Spagna- ha scritto il Ministro Di Maio sulla sua pagina Facebook -. Insieme saremo in prima linea per dare forza al nuovo patto europeo sull'immigrazione. E stiamo già lavorando da diverse settimane verso questa direzione. Ovviamente abbiamo parlato anche di Mediterraneo e insieme abbiamo convenuto sul fatto che la regione non deve essere più vista solo come un’area di crisi ma un’occasione di sviluppo economico per i nostri Paesi”.

Nella mattinata il Ministro Di Maio si è altresì recato all’Enel Innovation Hub di Madrid installato presso The Cube, uno tra i più rilevanti incubatori di innovazione di Spagna, dove ha fatto visita a giovani ricercatori e startupper.

Nel corso della giornata, presso la residenza dell’Ambasciatore, il Ministro ha inoltre rivolto un saluto al personale dell’Ambasciata e ai rappresentanti del Sistema Italia in Spagna.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

925