Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Andorra: presentazione Credenziali dell’Amb. Guariglia. Firma memorandum tra GdF e Polizia

Data:

07/09/2020


Andorra: presentazione Credenziali dell’Amb. Guariglia. Firma memorandum tra GdF e Polizia

L’Ambasciatore d’Italia a Madrid, con accreditamento secondario presso il Principato di Andorra, Riccardo Guariglia, ha presentato questa mattina, nella sede della Diocesi di Urgell, le Lettere Credenziali all’Arcivescovo di quella località, Mons. Joan-Enric Vives Sicilia, nella sua veste di Co-Principe di Andorra.

Dopo la cerimonia della consegna delle Lettere, a cui era presente anche il Console Onorario italiano ad Andorra Alberto Rossi, il Co-Principe ha intrattenuto l'Ambasciatore in un cordiale colloquio, a cui ha partecipato anche la Ministra degli Esteri del Principato Maria Ubach Font: l'Ambasciatore e l'Arcivescovo hanno ripercorso il buon andamento delle relazioni bilaterali e le loro prospettive di ulteriore sviluppo.

Prima della cerimonia ad Urgell, l'Ambasciatore ha presenziato ad Andorra La Vella, nella sede del Ministero dell'Interno andorrano, alla firma del Protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e il Dipartimento di Polizia del Principato di Andorra, con particolare focus alla collaborazione in materia di contrasto alla criminalità economico-finanziaria nei rispettivi Paesi.

A firmare per il lato italiano è stato il Capo del II Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Cosimo Di Gesú, mentre per il lato andorrano è stato il Direttore del Dipartimento di Polizia, Dott. Jordi Moreno Blázquez.


Luogo:

Andorra

Testata:

Ambasciata d'Italia

979