Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro dell’Amb. Guariglia con il Presidente della Camera di Commercio di Spagna Bonet

Data:

16/09/2020


Incontro dell’Amb. Guariglia con il Presidente della Camera di Commercio di Spagna Bonet

L’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia, ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio di Spagna, José Luis Bonet. Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà di rafforzare la collaborazione delle istituzioni italiane in Spagna con la Camera, che raccoglie 85 entità sul territorio spagnolo e 43 camere di commercio spagnole all’estero.

L’Ambasciatore Guariglia e il Presidente Bonet hanno sottolineato l’importanza dell’interscambio e degli investimenti bilaterali e la comune volontà di lavorare insieme per l’ulteriore rafforzamento della presenza di imprese italiane in Spagna e di imprese spagnole in Italia, cogliendo anche le nuove opportunità connesse all’utilizzo dei fondi europei del Recovery Fund.

“Il rafforzamento della già positiva collaborazione tra il sistema camerale spagnolo e quello italiano – ha commentato Guariglia – rappresenta uno strumento importante per approfondire ulteriormente la cooperazione economica tra Italia e Spagna. ll radicamento delle Camere di Commercio sul territorio è una risorsa unica, che va messa a frutto per approfondire ed ampliare la nostra presenza imprenditoriale in Spagna, anche grazie al prezioso lavoro che le Camere di Commercio italiane di Madrid e Barcellona svolgono da molti anni su questo mercato”.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

984