Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rota: visita Amb. Guariglia alla Fregata Martinengo in rientro da missione antipirateria

Data:

16/12/2020


Rota: visita Amb. Guariglia alla Fregata Martinengo in rientro da missione antipirateria

L'Ambasciatore d'Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, ha effettuato una visita a bordo della Fregata Martinengo della Marina Militare, in occasione della sua sosta nel porto di Rota, in Andalusia, dopo una permanenza di quasi tre mesi nel Golfo di Guinea dove è stata impegnata in una missione antipirateria.

Accompagnato dall’Addetto alla Difesa, C.V. Simone Malvagna, l’Ambasciatore ha espresso al Comandante della nave, C.F. Daniele Guerrieri, e a tutto l'equipaggio l'orgoglio dell'Italia per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’attività antipirateria in un’area strategica per le linee di traffico marittimo di interesse nazionale ed internazionale.

A margine della visita a bordo, Guariglia ha avuto un incontro di cortesia con il Comandante in capo della flotta spagnola, Amm. Antonio Martorell Lacave, con il quale ha discusso la possibilità di promuovere nuove forme di collaborazioni tra le Marine di Italia e Spagna. Successivamente, si è recato presso il quartier generale dell'operazione UE “Atalanta” contro la pirateria nelle acque del Corno d'Africa, dove ha incontrato il Comandante, Gen. D. Antonio Planells Palau, ed il contingente italiano che opera nel comando dell’operazione.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1022