Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell'Ambasciatore Guariglia al Centro Satellitare Europeo (SatCen) di Torrejón

Data:

10/02/2021


Visita dell'Ambasciatore Guariglia al Centro Satellitare Europeo (SatCen) di Torrejón

L’Ambasciatore d'Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, ha visitato oggi il Centro Satellitare Europeo (SatCen) di Torrejón de Ardoz, vicino Madrid, da dove vengono raccolte, elaborate ed analizzate le immagini satellitari per aiutare l'UE, nell’ambito della propria politica estera e di sicurezza comune, ad adottare misure diplomatiche, economiche e umanitarie in tempo utile per prevenire crisi e conflitti.

Accompagnato dall'Addetto per la Difesa, Capitano di Vascello Simone Malvagna, l'Ambasciatore Guariglia è stato ricevuto dal Direttore del Centro, Ambasciatore Sorin Ducaru, e dal Vice Direttore, Generale di Brigata Giuseppe D’Amico.

Guariglia ha assistito a specifiche presentazioni sulle molteplici delicate attività svolte dal Centro e, a margine, ha potuto incontrare gli altri 15 specialisti italiani del settore lì impiegati, riconoscendo "l'importante contributo da loro prestato nell'ambito di un presidio moderno e vitale per il consolidamento della postura europea nello scenario geopolitico".


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1043