Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Youth4Climate: Driving Ambition”: l’Italia, i giovani e la sfida del cambiamento climatico

Data:

10/02/2021


“Youth4Climate: Driving Ambition”: l’Italia, i giovani e la sfida del cambiamento climatico

Nell’ambito della COP26 e della collaborazione dell’Italia con il Regno Unito, che ospiterà il Vertice sul Clima a Glasgow nel novembre 2021, sarà organizzato a Milano l’evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, dal 28 al 30 settembre, e la conferenza preparatoria “Pre-COP26”, dal 30 settembre al 2 ottobre.

In particolare, l’evento “Youth4Climate: Driving Ambition” è stato progettato per dare voce ai giovani, che da anni incoraggiano i governi ad agire con decisione per fare fronte alla sfida del cambiamento climatico.

Il bando per partecipare allo “Youth4Climate: Driving Ambition” è stato lanciato il 1° febbraio e rimarrà aperto fino al 14 marzo compreso. Qui il link per candidarsi.

Per quanto riguarda il processo di selezione, ogni giovane potrà candidarsi autonomamente. Per giovane si intende chiunque abbia un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Oltre ad organizzare l’evento, l’Italia sosterrà i costi di partecipazione delle persone selezionate (viaggio e alloggio).

Maggiori dettagli sul bando di concorso si trovano in questa scheda. Si raccomanda anche di fare riferimento al link dell’Ufficio dell’Inviato del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Gioventù (https://un.submittable.com/submit) e al programma di videoconferenze #Youth4ClimateLive Series (https://youth4climate.live).

 

(Aggiornato il 2 marzo 2021)


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1042