Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spagna: Ambasciatore Guariglia in missione istituzionale ad Ibiza e Formentera

Data:

21/05/2021


Spagna: Ambasciatore Guariglia in missione istituzionale ad Ibiza e Formentera

Prima dell'inizio della stagione turistica e dell'auspicabile ripresa dei flussi in condizioni di sicurezza, l'Ambasciatore d'Italia in Spagna Riccardo Guariglia ha realizzato oggi la sua prima missione ad Ibiza e a Formentera, nelle Isole Baleari, per incontrare le Autorità locali.

Assistito dalla Console Onoraria Monica Lacalamita, l'Ambasciatore è stato dapprima ricevuto, nella sede del Municipio di Ibiza, dal Sindaco Rafael Ruiz González. Insieme hanno discusso della presenza di oltre 3.500 connazionali, molto ben integrati nella vita, anche lavorativa, dell'Isola, così come della prospettiva di arrivi, come ogni anno, di migliaia di turisti provenienti da ogni Regione d'Italia.

Guariglia si è quindi trasferito a Formentera, dove è stato ricevuto dalla Vicesindaca Ana Juan Torres, con cui ha discusso della rilevante presenza italiana nell'isola, sia in termini di turisti (il 35 per cento è di provenienza italiana) che di attività economiche.

L'Ambasciatore ha, infine, reso una visita agli uffici del Consolato onorario, da dove vengono assistiti i connazionali sia di Ibiza che di Formentera. 


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1092