Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Consegna dell'onorificenza a José Ramón Dosal Noriega

Data:

21/07/2021


Consegna dell'onorificenza a José Ramón Dosal Noriega

L'Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, ha consegnato quest’oggi al Dott. José Ramón Dosal Noriega le insegne di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia.

Dal 2015 al 2019 il Dott. Dosal Noriega ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma, avendo vinto un concorso internazionale. Dopo aver guidato numerosi progetti a livello spagnolo ed europeo nel settore del teatro musicale, egli è approdato nel 2015 all’Auditorium Parco della Musica, dove ha condotto un profondo ed ambizioso rinnovamento strutturale della gestione che ha interessato vari settori, dai festival di danza a quelli di musica classica e contemporanea ai programmi didattici.

L’Ambasciatore Guariglia, nella cerimonia svoltasi nella Residenza dell’Ambasciata, nel rispetto della normativa anti Covid, ha ricordato come “il Dott. Dosal Noriega abbia contribuito con il suo impegno ad elevare il livello della partecipazione alle attività culturali proposte dall’Auditorium e ad aprire maggiormente un’Istituzione culturale prestigiosa a tutta la cittadinanza, facendo diventare il Parco della Musica un punto di riferimento di primo piano nel panorama della capitale”. Egli ha quindi aggiunto che “attraverso l’attività realizzata nel nostro Paese, il Dott. Dosal Noriega ha contribuito alla diffusione e promozione della cultura italiana sia in Italia che all’estero, contribuendo peraltro significativamente a rafforzare le relazioni culturali italo-spagnole”.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1127