Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day 2021 a Madrid

Data:

09/07/2021


Italian Design Day 2021 a Madrid

In occasione dell’Italian Design Day – che le Ambasciate e i Consolati italiani celebrano in tutto il mondo ogni anno – la architetto e designer Ludovica Serafini (https://www.palombaserafini.com/en/ps-a) ha tenuto una conferenza presso il Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid - COAM (Calle Hortaleza, 63) l’8 luglio su “Progetto e Materia”, affrontando temi relativi alla sostenibilità. Sono stati esposti oggetti realizzati dalla designer. È intervenuto altresì l’Ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (MAECI) organizza l’Italian Design Day ogni anno in tutto il mondo (dove sono presenti Ambasciate e Consolati italiani), dal 2017.

Il design costituisce uno degli asset prioritari dell’attività di promozione che il MAECI conduce nell’ambito del progetto denominato “Vivere all’Italiana”, nel quale confluiscono iniziative riguardanti la cucina, la lingua, il sistema museale, il cinema, l'arte contemporanea, le università e la ricerca scientifica.

Le iniziative realizzate l’8 luglio in tutto il mondo sono concepite altresì per informare sulla prossima Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 20 maggio al 20 novembre 2022 e che avrà per titolo “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”.

 

Video della conferenza "Progetto e Materia" a cura di Ludovica Serafini

Italian design day | Conferencia: Palomba Serafini Experience "Proyecto y Materia" from COAM on Vimeo.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1118