Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“ITALY. Land of Wonders”. La Farnesina lancia il suo primo videogioco

Data:

20/07/2021


“ITALY. Land of Wonders”. La Farnesina lancia il suo primo videogioco

La Farnesina lancia “ITALY. Land of Wonders”, un videogioco per far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al pubblico straniero, e in particolare ai giovani. Curato nella grafica e adatto ai grandi come ai piccoli e realizzato dall’azienda Infinity Reply, “ITALY. Land of Wonders” racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. Totalmente gratuito, sarà disponibile in 11 lingue in tutto il mondo a partire dal 19 luglio nelle versioni per iOS e Android, smartphone e tablet, tramite il portale del MAECI dedicato alla cultura italiana nel mondo: italiana.esteri.it

“Il videogioco “Italia. Land of Wonders” rappresenta una simpatica iniziativa che, ne sono certo, sarà molto ben accolta dai ragazzi spagnoli. Considerata la vicinanza che esiste tra Spagna e Italia e vista l’innata passione che esiste in tutto il Paese verso l’Italia, i giovani spagnoli, se non hanno già visitato l’Italia con i rispettivi genitori o con amici, avranno sicuramente già sentito parlare di molte delle mete turistiche del nostro Paese: grazie a questo nuovo strumento scaricabile come app sul cellulare potranno visualizzarle e scoprirle nel dettaglio. Sarà per loro una bella sorpresa e così, giocando, finiranno per conoscere le più belle realtà paesaggistiche, culturali, gastronomiche del nostro Paese, anche quelle meno note al grande pubblico. Con il lancio di questo videogioco il prossimo 19 luglio si mira infatti a valorizzare l’Italia nascosta e autentica, che è pur sempre caratterizzata da “grande bellezza”, ma che per molto tempo è stata al di fuori del circuito del turismo internazionale. Auguro dunque buon divertimento ai nostri amici spagnoli, giovani e – perché no – anche meno giovani!” ha sottolineato l’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia.

“Attualmente, il mercato dei giochi per cellulari è uno dei principali canali per la diffusione di contenuti di varia natura, compresi i temi culturali e informativi. Il nostro compito è quello di utilizzare tutte le opportunità per promuovere il nostro Paese e la sua cultura nel mondo” ha detto l’Ambasciatore Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI.

Come tutta la programmazione culturale di italiana, “ITALY. Land of Wonders” si inserisce nella strategia generale di programmazione della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid.

 


1126