Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Madrid apertura della XVIII Settimana dell'Architettura. L'Italia, Paese ospite.

Data:

01/10/2021


A Madrid apertura della XVIII Settimana dell'Architettura. L'Italia, Paese ospite.

Si è aperta oggi a Madrid la diciottesima edizione della Settimana dell’Architettura organizzata dalla Fondazione Architettura COAM e dal Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid, in collaborazione con il Municipio e la Comunità di Madrid e con la partecipazione dell’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura. Il Paese ospite dell’edizione di quest’anno è proprio l’Italia: dal 1 al 10 ottobre sono previsti incontri, conferenze e mostre di grande rilievo, come evidenziato oggi nel corso dell’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Madrid Jose Luis Martínez-Almeida.

Nell’ambito della Settimana dell’Architettura sono previste diverse conferenze, visite guidate per la città seguendo percorsi e visitando palazzi di particolare valore architettonico. Tra gli incontri più rilevanti si segnalano due tavole rotonde su Sabatini e Olivetti. Inoltre, il 13 ottobre l’architetto e designer Teresa Sapey terrà una conferenza sul tema Olivetti, all’indomani dell’inaugurazione il prossimo 7 ottobre della mostra dedicata “Universo Olivetti. La comunità come utopia concreta”.

Per prendere visione del programma dettagliato: https://www.semanaarquitecturamadrid.com/.


1161