Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prima tappa mondiale del Sanremo Giovani World Tour 2022

Data:

31/05/2022


Prima tappa mondiale del Sanremo Giovani World Tour 2022

Il Círculo de Bellas Artes di Madrid ha ospitato la prima tappa mondiale del Sanremo Giovani World Tour 2022. Il concerto, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, ha visto la partecipazione di quattro giovani artisti emergenti del panorama artistico italiano.

Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la RAI, i giovani cantanti Yuman, Martina Beltrami, Littamè e Samia si sono esibiti nella capitale spagnola con grande successo di pubblico e di critica, presentando le proprie composizioni nonché alcune versioni dei classici della canzone italiana. Nei prossimi giorni si esibiranno in tour a Bruxelles, Belgrado e Tirana.

L’Ambasciatore Riccardo Guariglia, nel suo intervento in apertura, ha sottolineato “la grande amicizia che da sempre lega Italia e Spagna, nel campo artistico e culturale, nonché il gran potenziale delle nuove generazioni e lo slancio verso il futuro che si può tradurre in progresso sociale e culturale per i nostri Paesi”.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1268