Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Barcellona il battesimo ufficiale della nave "Costa Toscana"

Data:

17/06/2022


A Barcellona il battesimo ufficiale della nave

Si è svolto il 16 giugno, nel porto di Barcellona, il battesimo ufficiale della nave ammiraglia di Costa Crociere, la "Costa Toscana", gioiello della tecnologia marittima più moderna e bandiera del "made in Italy". La nave, infatti, come tutte le navi di Costa Crociere, batte bandiera italiana e racchiude il meglio del design del nostro Paese, oltre ad offrire cucina e prodotti delle più svariate marche italiane di massima qualità: una vera e propria Ambasciatrice del meglio dell'Italia nel mondo.

Alla cerimonia ha presenziato l'Ambasciatore in Spagna, Riccardo Guariglia, unitamente al Presidente di Costa Crociere, Mario Zanetti, ai massimi esponenti della Compagnia e della Proprietà, ad Autorità locali. Presente altresì il Console Generale a Barcellona, Emanuele Manzitti. La madrina dell’evento è stata la cantante spagnola Chanel, che si è classificata terza all’Eurovision di Torino lo scorso maggio.

Nel suo intervento l’Ambasciatore ha sottolineato come questo evento rappresenti “la testimonianza moderna della vocazione marittima e imprenditoriale dell’Italia". Egli ha inoltre aggiunto che "oltre alla straordinaria bellezza della nave, colpisce il fatto che sia alimentata a gas naturale liquefatto, il cui utilizzo comporta una significativa riduzione dell'impatto ambientale". "Italia e Spagna condividono non solo il Mare Mediterraneo, ma anche sfide e opportunità comuni, con l'obiettivo di una sempre maggiore de-carbonizzazione, muovendosi verso una ripresa economica sempre più sostenibile”, ha concluso l’Ambasciatore.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1283