Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Al Real Jardin Botánico di Madrid l’installazione “Feeling the energy” di Eni Plenitude

Data:

28/10/2022


Al Real Jardin Botánico di Madrid l’installazione “Feeling the energy” di Eni Plenitude

È stata presentata ieri, presso il Real Jardin Botánico di Madrid, l’installazione “Feeling the Energy”, vincitrice del Fuorisalone Award 2022, progettata per Plenitude (società controllata da Eni) dallo studio internazionale di design e innovazione CRA - Carlo Ratti Associati, con Italo Rota. L’installazione è stata presentata al pubblico in occasione della “Semana de la Ciencia y la Innovación de Madrid 2022” e sarà accessibile fino al 13 novembre prossimo.

Partecipando alla cerimonia d’inaugurazione, l’Ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia, nel ringraziare Plenitude, si è soffermato sull’importanza dell’iniziativa che “richiama l'utilità pubblica del design e l'importanza, anche sociale, dell'energia, temi a cui l'Ambasciata d’Italia a Madrid dedica diverse iniziative. Per un'impresa italiana come Eni Plenitude, sempre più presente sul mercato spagnolo sul fronte delle energie rinnovabili, questo è il miglior modo di presentare al pubblico locale i nuovi settori di suo interesse". Ha poi aggiunto che “l’attività di Eni Plenitude in Spagna è molto importante e contribuirà, senza alcun dubbio, al raggiungimento degli obiettivi nazionali legati alla de-carbonizzazione.” Infine, l’Ambasciatore ha ricordato come lo studio di Carlo Ratti collabori alla candidatura di Roma ad Expo 2030, una candidatura Paese sui temi della sostenibilita’ e della rigenerazione urbana. Ha, infine, ringraziato la Rivista Interni e la sua Direttrice Gilda Bojardi per la collaborazione prestata nella realizzazione di tale progetto in Spagna.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno inoltre preso parte Esteban Manrique, Direttore del Real Jardin Botánico, Giorgia Molajoni, Responsabile per la Sostenibilità e Digitalizazzione di Plenitude e José María Martell Berrocal, Vicepresidente del CNR spagnolo.


Luogo:

Madrid

Autore:

Ambasciata d'Italia

1339