Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL MINISTRO FERRERO A PALENCIA PER UNA CONFERENZA UNICEF

Data:

30/06/2006


IL MINISTRO FERRERO A PALENCIA PER UNA CONFERENZA UNICEF

Il Ministro per la Solidarietà Sociale Paolo Ferrero ha partecipato, lunedì 26 giugno 2006 alla sessione inaugurale della III Conferenza UNICEF a Palencia sulla tutela dell’infanzia in Europa e in Asia Centrale. Vi hanno preso parte numerosi Ministri di Paesi centro europei.È stata l’occasione per il Ministro per stabilire contatti con alcuni suoi omologhi e con personalità internazionali impegnate nella tutela dei diritti dell’infanzia, come il Direttore per l’Europa dell’UNICEF, e la Segretaria Generale aggiunta del Consiglio d’Europa.


Nel suo intervento il Ministro Ferrero ha indicato i passaggi fondamentali dell’impegno italiano a favore dell’infanzia ed ha promesso di appoggiare in maniera fattiva sia i programmi dell’UNICEF che del Consiglio d’Europa, per lo sradicamento della violenza minorile. Il Ministro Ferrero ha ribadito la necessità di disegnare un modello preventivo di collaborazione tra Paesi volontari per la creazione di strutture a favore dell’infanzia e per la definizione di un quadro legislativo più “children oriented”. Su tale punto egli si è trovato d’accordo con la Segretaria Generale Aggiunta del Consiglio d’Europa, Maud de Boer.


122