Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PAOLO GENTILONI IN VISITA A MADRID

Data:

27/01/2017


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PAOLO GENTILONI IN VISITA A MADRID

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Paolo Gentiloni, ha incontrato il Presidente del Governo spagnolo, Mariano Rajoy, al Palazzo della Moncloa venerdì 27 gennaio.

L’incontro è stato l’occasione per rafforzare le relazioni bilaterali e approfondire il coordinamento con Madrid su importanti dossier europei (politiche per la crescita, immigrazione, difesa), anche in vista del Vertice previsto a Roma il prossimo 25 marzo per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma.

Il Presidente Gentiloni ed il Presidente Rajoy hanno analizzato l’ottimo stato delle relazioni economico-commerciali e culturali bilaterali e si sono impegnati a convocare appena possibile il prossimo Vertice intergovernativo, che avrà anche una dimensione imprenditoriale (Business Forum).

La missione del Presidente Gentiloni si è inserita nell’ambito di un primo giro di visite all’estero per prendere contatto con i leader dei principali Paesi europei.


652