L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospita un incontro con Carmen Consoli, in occasione della sua presenza a Madrid per il Tour Spagnolo, prima di proseguire verso Siviglia. Un appuntamento speciale con una delle voci più autorevoli della musica d’autore italiana contemporanea.
Il 23 febbraio alle ore 19:00, l’artista presenterà “Amuri Luci”, primo capitolo di un nuovo e ambizioso progetto discografico in tre parti, uscito lo scorso 3 ottobre 2025. Un lavoro intenso e profondamente radicato nelle origini linguistiche e culturali della Sicilia, che attraverso l’uso del siciliano e il dialogo con la poesia antica e moderna intreccia musica, parola e impegno civile, restituendo una visione artistica potente e attuale, capace di parlare al presente attraverso la memoria e la bellezza.
23 de febrero a las 19:00
Instituto Italiano de Cultura de Madrid
Entrada libre hasta completar aforo. Es necesaria la reserva escribiendo a confirmaciones.iicmadrid@gmail.com, indicando nombre, apellidos y número de teléfono de todas las personas para las que se solicita la reserva y especificando en el asunto “Carmen Consoli”.
Carmen Consoli si esibirà in concerto a Madrid il 24 febbraio alle ore 20:30 al Teatro Calderón e a Siviglia giovedì 26 febbraio alle ore 21:30 alla Sala Cite del Cartuja Center. Ulteriori informazioni e biglietti:
Madrid: https://tickets.oneboxtds.com/teatro-calderon/events/51755?sessionView=LIST
Siviglia: https://cartujacenter.com/show/concierto/carmen-consoli/