Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

XXV SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO | Conferenza “Pirandello e la Spagna”

Diseno-sin-titulo1

Nell’ambito della XXV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza per il giorno 16 ottobre alle ore 19:30 una conferenza dal titolo “Pirandello e la Spagna”, a cura di Annamaria Andreoli, Presidente dell’Istituto di Studi Pirandelliani.

Nella conferenza si ripercorrerà il rapporto tra la figura letteraria di Luigi Pirandello e gli intellettuali spagnoli della sua epoca, nel dialogo tra la cultura pirandelliana e la cultura ispanica. Sono inoltre previsti interventi musicali a soggetto, eseguiti al pianoforte nel corso della conferenza.

Annamaria Andreoli ha insegnato Letteratura italiane nell’Università. E’ stata per molti anni presidente del Vittoriale degli Italiani, la Casa-Museo di Gabriele d’Annunzio sulle rive del Lago di Garda. Attualmente è presidente della Casa-Museo di Luigi Pirandello a Roma. Dei due scrittori d’Annunzio e Pirandello ha curato l’edizione dell’Opera Omnia e di entrambi ha pubblicato una biografia per l’editore Mondadori di Milano.

https://iicmadrid.esteri.it/it/gli_eventi/calendario/xxv-settimana-della-lingua-italiana-nel-mondo-conferenza-pirandello-e-la-spagna/

  • Organizado por: Istituto Italiano di Cultura di Madrid