Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

Nave “Cigala Fulgosi” in sosta a Santa Cruz de Tenerife – aperta per visite a bordo il 7, 8 e 9 marzo 2026

1000259618

La nave della Marina Militare “Comandante CIGALA FULGOSI” è in transito per Santa Cruz de Tenerife, dove effettuerà una sosta operativo-logistica nei prossimi giorni.

Il pattugliatore d’altura è stato designato per partecipare all’Operazione nazionale antipirateria GABINIA nel Golfo di Guinea ed effettuerà una sosta logistica nel porto di Santa Cruz de Tenerife dal 6 al 10 marzo.

L’operazione è volta a garantire la vigilanza e la protezione degli interessi nazionali, in considerazione della stretta connessione dei traffici marittimi lungo le coste africane con il Mediterraneo; l’opportunità viene sfruttata anche per sviluppare attività di cooperazione con gli Stati rivieraschi e le relative Marine partner presenti nella regione.
Il Pattugliatore conta un equipaggio di 80 militari, tra i quali 10 donne.

La nave sarà aperta alla popolazione e sarà visitabile senza formalità di prenotazione e gratuitamente presso la darsena Los Llanos, nella zona commerciale del porto di Santa Cruz nei seguenti giorni e orari:

  • Sabato, 07 marzo dalle 14:00 alle 16:00;
  • Domenica, 08 marzo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00;
  • Lunedì, 09 marzo dalle 16:00 alle 18:00.

Per conoscere le caratteristiche e la storia della Nave, si rimanda alla scheda disponibile qui.