Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro dell’Ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi con la delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO (25 settembre 2025)

Assemblea Parlamentare NATO

L’Ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi ha ricevuto ieri in Residenza, negli splendidi saloni del Palazzo Amboage, la delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO, guidata dal Presidente, On. Lorenzo Cesa. Vi hanno partecipato anche il Vice Presidente, On. Andrea Orsini, l’On. Giangiacomo Calovini, il Sen. Alberto Losacco, la Sen. Simona Flavia Malpezzi, il Sen. Adriano Paroli e l’On. Matteo Richetti.

Giunti in Spagna per partecipare, dal 25 al 27 settembre a Madrid e a Melilla, ad una riunione del Gruppo Speciale Mediterraneo e Medio Oriente, che ha affrontato tra le altre questioni come le sfide alla sicurezza delle frontiere poste dai flussi migratori, la sicurezza energetica, le relazioni strategiche con i Paesi del Medio Oriente e del Mediterraneo,  l’instabilità e l’insicurezza nel Sahel, i nostri parlamentari hanno fatto stato all’Ambasciatore di come, al di là delle differenti appartenenze politiche, un’unità di intenti in nome del superiore interesse dell’Italia ispiri la loro missione in ambito NATO.

Da parte sua, l’Ambasciatore si è felicitato per l’azione condotta dalla nostra delegazione presso l’Assemblea Parlamentare della NATO, anche attraverso la continua sensibilizzazione sull’importanza del fianco mediterraneo dell’Alleanza.