Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Partecipazione italiana al Salón Gourmets (Madrid, 25-28 aprile 2022)

Dopo la fiera “Alimentaria” di Barcellona, l’Italia è presente anche alla 35esima edizione del Salón Gourmets, celebrato presso gli stabilimenti IFEMA di Madrid. Lo stand, allestito dalla Camera di Commercio e Industria per la Spagna con la partecipazione di 14 aziende italiane, è stato inaugurato oggi dall’Ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia, dal Ministro dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione spagnolo Luis Planas e dal Presidente della Camera Marco Pizzi.

Lo stand italiano era l’unico organizzato da un Paese straniero alla fiera: “La nostra assidua presenza alle fiere enogastronomiche in Spagna – ha detto l’Ambasciatore – dimostra la volontà delle Istituzioni e delle varie componenti del sistema Paese di volere continuare a presidiare un mercato per noi molto importante. Proprio grazie a questa azione è stato possibile far apprezzare negli anni al pubblico spagnolo l’immensa varietà dell’offerta italiana in questo settore per noi strategico”.

Dopo l’inaugurazione l’Ambasciatore, assieme al Presidente della Camera Pizzi, si è intrattenuto con i singoli espositori italiani.

Il Salón Gourmets costituisce un’importante piattaforma di incontro per professionisti del settore