Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione dell’Ambasciatore Guariglia all’ottava Fiera d’Italia a Siviglia

Si è tenuta oggi a Siviglia, inaugurata dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, l’ottava Fiera d’Italia, organizzata dalla dinamica Associazione degli italiani di Siviglia, con la collaborazione di diverse entità, a cominciare dal Municipio del capoluogo andalusa.

La Fiera si è svolta nel cortile mudejar del prestigioso palazzo dei Marchesi de la Algaba, e vi hanno partecipato un folto pubblico e numerosi espositori di prodotti italiani.

Molto apprezzata l’Orchestra Sinfonica del Municipio, che ha eseguito diverse arie di compositori italiani.

A margine, un interessante e partecipato convegno sull'”Universo Italo Calvino”, un omaggio in occasione del prossimo centenario, nel 2023, della nascita dell’illustre scrittore, che Siviglia intende celebrare con numerosi eventi e conferenze.

Nel suo discorso inaugurale, l’Ambasciatore Guariglia ha valorizzato l’importanza di queste manifestazioni, che rappresentano significativi momenti di aggregazione e utili occasioni di propagazione della cultura italiana e del made in Italy, importanti tanto più nel momento di forte rilancio dei rapporti bilaterali che stiamo vivendo.