Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Console Generale d’Italia a Barcellona visita lo stand italiano a Smart City Expo 2022 (15 novembre 2022)

Il 15 novembre 2022, dopo l’inaugurazione ufficiale della Smart City Expo con il Presidente della Generalitat catalana, Pere Aragones, il Console Generale d’Italia, Emanuele Manzitti, ha visitato insieme al Direttore dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane di Madrid, Giovanni Bifulco, lo stand italiano a Smart City Expo.

Il Console Generale ha visitato le imprese presenti allo stand, allestito dall’ICE, in una delle aree centrali dello spazio espositivo della Fiera di Barcellona. Le 28 aziende e start-up presenti, provenienti da diverse regioni italiane, hanno portato in fiera uno spaccato del Paese con al centro tecnologia, creatività, innovazione e sostenibilità quali chiavi per la costruzione nel presente delle metropoli del futuro.

Oltre alle imprese erano anche presenti numerose delegazioni istituzionali di diverse regioni, province e città italiane.

Lo stand italiano è stato visitato dalla Consigliera per l’Azione Esterna e l’Unione Europea della Generalitat catalana, Meritxell Serret.