Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cerimonia per la XXV edizione del Premio Tiepolo (12 dicembre)

L’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia, ha ospitato ieri sera, nella sede dell’Ambasciata, la venticinquesima edizione del Premio Tiepolo, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) e dalla Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE). Ogni anno il riconoscimento è assegnato a due personalità, una italiana e una spagnola, che hanno contribuito a rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi. I vincitori di quest’anno sono stati Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, e José Bogas, Amministratore Delegato di Endesa.

La serata, a cui hanno partecipato la Ministra spagnola dell’Industria, del Commercio e del Turismo, María Reyes Maroto, l’Ambasciatore di Spagna a Roma, Miguel Ángel Fernández-Palacios, il Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, e i Presidenti della CCIS, Marco Pizzi e della CEOE, Antonio Garamendi, ha visto la partecipazione di numerose personalità di alto livello del mondo imprenditoriale italo-spagnolo.

L’Ambasciatore Guariglia nel suo intervento in apertura, ha sottolineato come “quest’anno sono state premiate due figure di grande spessore che, con gli investimenti che hanno stimolato e le strategie che hanno promosso in settori cruciali per le società contemporanee quali l’energia e la mobilità, hanno dimostrato nel corso degli anni una grande lungimiranza anche per l’attenzione verso i temi della sostenibilità, della de-carbonizzazione e della “green economy”, rappresentando delle vere, importanti ed autentiche storie di successo di cui i due Paesi – Italia e Spagna – hanno potuto beneficiare, singolarmente e anche nel rapporto bilaterale”.

Parecchia la stampa presente: l’evento, infatti, ha sempre un forte richiamo mediatico, dal momento che esprime al massimo livello la positività del rapporto bilaterale, in particolare nel mondo economico ed imprenditoriale.