Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita del Console Generale d’Italia a Barcellona Emanuele Manzitti nel Principato di Andorra in occasione della Festa Nazionale (14 marzo) e incontro con la squadra italiana finalista della Coppa del Mondo di sci alpino

Il Console Generale d’Italia in Barcellona, Emanuele Manzitti, ha effettuato una visita nel Principato di Andorra. Su invito delle autorità andorrane il Console Generale ha partecipato alle celebrazioni della Festa Nazionale andorrana che si celebra il 14 marzo nell’anniversario dell’adozione della Costituzione (Dia de la Costituciò). Nel 2023 ricorre il trentesimo anniversario dalla carta costituzionale andorrana, adottata nel 1993. Le celebrazioni, cui erano invitate personalità del mondo politico, economico e culturale andorrano, nonché il corpo diplomatico accreditato nel Principato, hanno avuto luogo nella sede del Parlamento dove la Presidente dell’assemblea Roser Suñé Pascuet è intervenuta per ricordare i tanti traguardi raggiunti dal Paese nel corso degli ultimi 30 anni e le sfide che attendono il Principato. In precedenza, il corpo diplomatico, accompagnato della Ministra degli Esteri, Maria Ubach Font, aveva visitato la sede della Radio Nazionale Andorrana fondata nel 1939.

Il Console Generale, accompagnato dal Console Onorario Alberto Rossi, ha poi voluto portare il saluto e gli auguri delle istituzioni alla squadra azzurra, alle finaliste e ai finalisti italiani della Coppa del mondo di sci alpino 2022/2023 che si chiude questa settimana a Soldeu, Andorra.