Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Onorificenza OMRI al Maestro Nicola Luisotti

Onorificenza_Luisotti_1

L’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, ha consegnato quest’oggi al Maestro Nicola Luisotti le insegne di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il Maestro Nicola Luisotti (Viareggio, 1961) è uno dei direttori d’orchestra più impegnati ed applauditi all’estero, avendo già diretto tutte le più prestigiose orchestre e riscuotendo sempre un grandissimo successo di critica e di pubblico.

Molto amato dalle orchestre di tutto il mondo per la sua creatività e la sua versatilità, ha diretto prevalentemente opere italiane, in particolare del repertorio verdiano e pucciniano.

Dalla sua nomina nel 2017 a principale direttore d’orchestra ospite del prestigioso Teatro Real di Madrid, il Maestro Luisotti, residente in Spagna, ha promosso con straordinari risultati il rafforzamento dei legami musicali tra Italia e Spagna, contribuendo a diffondere la cultura musicale italiana ai più alti livelli.

Questo suo costante impegno e i rilevanti traguardi raggiunti lo rendono benemerito delle arti e sicuramente degno dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.