Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

15 aprile 2024: celebrazione della 1ª Giornata Nazionale del Made in Italy

Logo-grande-Giornata-nazionale-Made-in-Italy

Oggi, 15 aprile, nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, l’Italia celebra la prima Giornata Nazionale del Made in Italy.

Questa giornata – istituita a fine dicembre con l’omonima legge quadro – è simboleggiata con il logo dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, rappresentando i valori di creatività, innovazione e ingegno che sono alla base del successo del Made in Italy.

La prima edizione del Made in Italy sarà celebrata con un ampio calendario, saranno circa 400 gli eventi e le iniziative svolti sia in Italia che all’estero, per rendere omaggio alla creatività e all’eccellenza italiana: dal design all’arredamento, dalla cooperazione scientifica alla moda, fino allo sport, alla cucina e alle industrie culturali e creative.

L’obiettivo principale della Giornata è quello di valorizzare il talento italiano e trasmettere alle nuove generazioni i valori e le competenze che sono alla base del successo del Made in Italy. Coinvolgendo attivamente i giovani, si punta a creare le basi per un futuro ancora più brillante per l’Italia.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Nasce la Giornata Nazionale del Made in Italy (Video)

Video MAECI e ICE – Made in Italy